Superbonus 110% e pavimenti. Come funziona?

Pubblicato da Bambootaly Shop il

Superbonus 110% e pavimenti. Come funziona?

Il superbonus 110 è stato prorogato fino al 30 giugno 2022 a cui può essere unito il bonus pavimenti. 

Come spiegato nel nostro precedente articolo, non puó essere applicato a tutte le attività di ristrutturazione, ma è necessario certificare un miglioramento di almeno due classi di efficienza energetica. In caso contrario, è sempre possibile richiedere il recupero fiscale del 50%.

Per questo motivo, può essere valutata la possibilità di installare il riscaldamento a pavimento che garantisca un miglioramento delle classi energetiche, e quindi posare una nuova pavimentazione. I nostri pavimenti in Bamboo possono essere una scelta valida; adatti alla posa su massetto riscaldante e ecologici.

In generale, esistono comunque detrazioni vantaggiose per i soli lavori di rifacimento della pavimentazione.

Il Superbonus può essere richiesto per diverse tipologie di interventi in base al tipo di abitazione in cui verranno effettuati i lavori: condominio o casa privata.

  • Condominio: possono essere detratte opere relative sia al rifacimento della pavimentazione interna che esterna. Tra le opere per la pavimentazione interna delle zone comuni troviamo: fornitura, posa in opera, rimozione del vecchio pavimento, ripristino del sottofondo. In caso di aree esterne, la pavimentazione deve avere la stessa metratura e lo stesso materiale per richiedere la detrazione.
  • Case Private: Per quanto riguarda le abitazioni private, non sono ammessi i soli interventi di rinnovamento della pavimentazione per fini estetici, ma devono essere inseriti all'interno di un progetto di ristrutturazione che preveda ad esempio sostituzione di impianti elettrici o idraulici. Inoltre, con una certificazione che attesti il miglioramento di almeno due classi energetici, potrà essere richiesto il Superbonus 110%

Se la vostra ristrutturazione cade in una di queste casistiche, potete accedere al bonus pavimenti con le stesse modalità previste dal Superbonus 110%:

  • sconto in fattura
  • cessione del credito 
  • detrazione in denuncia dei redditi

I pavimenti Bambootaly possono essere la scelta adatta alle vostre esigenze con attenzione anche alla natura.

Potete richiedere i nostri campioni e visionare i nostri prodotti senza impegno


Condividi questo post



← Vecchi post Nuovi post →