Il Bambù

Perché scegliere il bambù?

Contrariamente a quanto molti pensano, il bambù, anche se ha caratteristiche molto simili a quelle del legno di miglior qualità, è un’erba.

Scegliendo un pavimento in bambù si opta per un prodotto ecosostenibile.

Il bambù si è meritato la definizione di "acciaio vegetale", grazie alla straordinaria resistenza meccanica sia alla compressione che alla trazione. Altra caratteristica fondamentale di questo tipo di erba è, quindi, la sua elevatissima resistenza.

La scelta di una pavimentazione in bambù garantirà senza dubbio al vostro ambiente una proiezione marcata verso il futuro.

La pavimentazione in bambù sta assumendo sempre più rilievo ed importanza con il passare del tempo, in quanto è un’alternativa al legno tradizionale di enorme bellezza e raffinatezza, essendo al contempo anche un prodotto ecosostenibile (la crescita delle piante di bambù è la più rapida del mondo, si pensi che in sole 8-10 settimane i germogli possono raggiungere 2 metri di altezza!).

Bambootaly offre un’ampia gamma di finiture, che variano per ogni tipologia di pavimento.

Le finiture facenti parte delle categorie ‘Naturo’ ed ‘Aurum’ hanno la capacità di donare al listone di bambù un aspetto luminoso, mantenendolo inalterato nel tempo.

Le finiture appartenenti alla categoria ‘Picta’, oltre a garantire efficacia nel tempo, donano alla pavimentazione un aspetto moderno ma al contempo elegante.

Bambootaly è un’azienda italiana che, grazie alla materia prima di eccellente qualità, garantisce al consumatore, attraverso un preciso e controllato processo di lavorazione, un prodotto inalterabile nel tempo e di elevata qualità.