Pavimenti "HDF" cosa sono?

Pubblicato da Bambootaly Shop il

Pavimenti "HDF" cosa sono?

Tra i pavimenti in legno e in bambù si possono trovare diversi tipi di struttura della plancia: massello, 2/3 strati incrociati e HDF.

Ma cosa si intende per HDF?

Il pavimento HDF Click è solo un tipo di struttura per pavimenti naturali disponibile sul mercato. "HDF" sta per "fibra ad alta densità". Questa fibra di legno è ad alta densità e non ha alcuni vuoti d’aria all’interno; è la miglior qualità che si può raggiungere con una fibra di legno, ma necessita una maggiore lavorazione.

La densità del materiale è indicativamente intorno ai 800-1050kg/m3, in base alla tipologia di legno utilizzato. La densità va a determinare la resistenza del materiale alla compressione, all’umidità, all’applicazione dei carichi e alla conduzione termica.

La plancia del parquet è in bambù, di cui mantiene le caratteristiche, ma la struttura permette la posa a click del pavimento.

Alcuni dei vantaggi della parquet a click in fibra ad alta densità includono:

  • posa più semplice senza colla
  • plancia in bambù
  • tre colorazioni disponibili
  • materiale facile da reperire, rigenerabile e riciclabile
  • buon isolante termico e acustico
  • è un materiale naturale ecocompatibile (può essere utilizzato nell’ambito della bio-edilizia) che non contiene sostanze nocive, come potete vedere dalle nostre certificazioni
  • prezzo più contenuto

I pavimenti con struttura HDF sono un'ottima scelta per chi desidera un'installazione semplice, uno spessore contenuto (10 mm) e un risparmio economico.

I nostri prodotti in HDF, hanno la stessa resistenza degli altri prodotti in bambù e possono essere posati tranquillamente sopra il massetto riscaldante.

Consigliamo solo di non posare questa tipologia nei bagni a causa delle eccessive variazioni di umidità. Per la posa in bagno consigliamo invice tutti i nostri prodotti con struttura in massello o a strati incrociati.

Ricorda inoltre che tutti i pavimenti naturali, tra cui i pavimenti in bambù, T, indipendentemente dal fatto che siano HDF click o pavimenti in legno massello, devono essere adeguatamente mantenuti per garantire la loro bellezza.

Chiedi un campione gratuito o scrivici; i nostri operatori ti daranno una mano nella scelta del pavimento più adatto alle tue esigenze.


Condividi questo post



← Vecchi post Nuovi post →