Come avere una casa Green

Pubblicato da Bambootaly Shop il

Come avere una casa Green

Ora più che mai è diventato inevitabile avere un riguardo nei confronti del pianeta in tutto ciò che facciamo quotidianamente; si cerca di fare scelte sempre più ecosostenibili, più green, e anche nelle nostre case si sta maggiormente attenti sui prodotti da acquistare, preferendo di gran lunga un prodotto biologico o ecologico piuttosto a quelli composti da sostanze plastiche e inquinanti.

Anche nell’edilizia si sta sempre di più dando importanza alle scelte green, optando per materiali che non vadano a danneggiare a lungo andare l’ambiente e che siano rinnovabili; basti pensare al largo utilizzo negli ultimi anni dei pannelli solari e degli impianti fotovoltaici, scelti sia per le abitazioni private ma anche come fonte di energia delle grandi aziende, per capire quanto il tema della preservazione dell’ambiente si stia facendo strada in tutto ciò che ci circonda.

Come facciamo quindi a rinnovare la nostra casa in modo totalmente eco-friendly?

Certamente la prima cosa da fare è studiare il materiale di cui è fatto il prodotto che si andrà a scegliere. Non sempre i prodotti naturali sono effettivamente naturali; spesse volte, per preservarne la bellezza e le caratteristiche, i prodotti vengono lavorati con sostanze, vernici, conservanti dannosi per l’ambiente. Consigliamo sempre di verificare la composizione di questi prodotti e di verificare che le vernici utilizzate non rilascino sostanze tossiche e che siano naturali.

Anche l’impianto di riscaldamento è importante da tener in considerazione e quello a pavimento è sicuramente quello più sostenibile e a minor impatto ambientale. Va detto che i costi d’installazione saranno sicuramente maggiori rispetto ad un qualsiasi sistema di riscaldamento tradizione, ma il risultato è garantito sotto tutti i punti di vista, ambientale e qualitativo.

E cosa c’è di meglio che camminare sul pavimento riscaldato della propria casa quando arriva la stagione fredda? Forse solo una: camminare su un pavimento che non rilascia sostanze nocive e mantiene, grazie alle sue qualità naturali, l’aria interna salubre, proprio come i nostri prodotti. Infatti, tutte le nostre finiture sono controllate durante i vari processi di lavorazione e sono tutti adatti al sistema di riscaldamento a pavimento.

La finitura verniciata dei nostri prodotti in bamboo è controllata e del tutto sicura, priva di componenti dannosi per l’ambiente, per l'uomo e per i nostri amici a quattro zampe, mantenendo così la qualità dell’aria degli ambienti interni buona e pulita.

 

Come piccola azienda, uno dei nostri obiettivi principali, oltre a dare maggior spazio al bamboo come materiale da costruzione essendo ancora un prodotto di nicchia, è quello di proporre soluzioni moderne e portare nella casa delle persone un prodotto naturale, ecologico e ecosostenibile a tutti gli effetti.

Proponiamo idee e soluzioni che, se ascoltate da un maggior numero di persone, potrebbero portare risultati positivi per l’ambiente che, giorno dopo giorno, va a deteriorarsi per gli errori del passato e l’indifferenza di ancora molte persone sul tema.

Questi indicati sono solo alcuni piccoli suggerimenti di tantissimi altri che non sono stati toccati nell'articolo, ma torneremo sicuramente sul tema con tante altre idee!

 

Se volete richiedere dei campioni gratuiti, potete farlo al seguente link: https://bambootaly.com/products/campione-gratuito-pavimento-in-bambu

 

Per qualsiasi richiesta, non esitate a contattarci!


Condividi questo post



← Vecchi post