Strand woven: come viene prodotto?
Pubblicato da Bambootaly Shop il
Di solito, il bambù "moso" che si trova comunemente in Cina viene utilizzato per produrre bambù intrecciato.
Gli steli di bambù maturati vengono tagliati e quindi bolliti per rimuovere gli zuccheri (che sono un attrattivo per la termite). La pressione estrema successiva viene applicata insieme a un agente legante ecologico. Tutto il gambo di bambù viene utilizzato in modo che non vi siano rifiuti. Il risultato è una tavola di bambù intrecciato che sembra un normale legno. Poiché le strisce del gambo sono state compresse con il bordo largo rivolto verso l'alto, gli anelli di crescita sono chiaramente visibili nella tavola finita. .
La tavola di bambù strand woven può essere gestita come un normale legno duro. È quasi due volte più denso delle normali assi per pavimenti in bambù verticali o orizzontali.
Il pavimento in bambù strand woven è disponibile in 2 stili principali.:
- Naturale: Ciò significa che la plancia intrecciata non è stata carbonizzata. E' caratterizzato da un color miele molto elegante con una venatura simile al rovere.
- Carbonizzato: Il bambù viene carbonizzato fumando il bambù in modo che gli zuccheri rimanenti diventino caramellati e donino alla tavola un colore piuù scuro simile al caramello.
I pavimenti strand woven hanno un indice di durezza di 3-4 volte superiore ai normali parquet in legno e ai pavimenti bambù orizzontali e verticali.