La pulizia del bambù: qualche consiglio
Pubblicato da Bambootaly Shop il
Tra i pavimenti in legno, il pavimento in bambù è sorprendentemente duro - è resistente quanto i legni duri come la quercia e l'acero - e meglio ancora, è più resistente ai danni dell'acqua rispetto alla maggior parte dei legni.
La pulizia del pavimento in bambù è relativamente semplice, ma ci sono attività di manutenzione regolari che devono essere eseguite periodicamente se si desidera mantenere l'aspetto migliore del bambù. Piccole particelle di sporco e sabbia tracciate nella stanza con le scarpe possono scavare nella finitura del pavimento, causando ammaccature, spaccature o persino graffi, dando al bambù un aspetto sbiadito.
Le fuoriuscite e i punti bagnati dovranno essere puliti immediatamente in modo da non macchiare il pavimento o causarne la deformazione.
La pulizia di base deve essere eseguita secondo necessità in base al calpestio in una stanza. La pulizia giornaliera può essere appropriata per la cucina, i corridoi o una sala ricreativa utilizzata dai bambini. Pulire immediatamente eventuali perdite.
Per il lavaggio, frequente si consiglia l'utilizzo di un detergente neutro adatto alla pulizia del legno e del parquet. Inumidire il panno con il detergente e dell'acqua tiepida e strizzarlo fino a renderlo appena appena umido. Si consiglia di evitare di formare chiazze di acqua.
Qualche suggerimento per mantenere in ottimo stato il tuo pavimento più a lungo :
- Non ricoprire mai il pavimento con molta acqua. Dovrebbe essere usato solo un panno umido, quasi asciutto.
- Non usare mai polvere abrasiva abrasiva o lana d'acciaio sul pavimento di bambù.
- Seguire le istruzioni fornite dal produttore quando si prende cura di un pavimento di bambù.
- Usa zerbini sia all'interno che all'esterno degli ingressi per evitare che lo sporco venga rintracciato in casa.
- Utilizzare tappeti nelle aree ad alto calpestio e intorno ai lavandini.