7 buoni motivi per una casa sostenibile

Pubblicato da Bambootaly Shop il

7 buoni motivi per una casa sostenibile

Ecco 7 buoni motivi e consigli per una casa sostenibile!

1) Costruire una casa duratura nel tempo
Proprio come dice la definizione, la sostenibilità è pensata per far durare qualcosa. L'idea principale di utilizzare materiali da costruzione sostenibili è quella di costruire una casa che duri — e una casa più duratura significa minori costi di manutenzione e meno manutenzione.
Ma quali materiali vengono utilizzati per far durare così a lungo una casa sostenibile e renderla così economica?
Ecco alcuni esempi: apparecchi idraulici a basso flusso, durevoli pavimenti in bambù , pannelli solari, moquette in lana di fibre naturali, pavimenti e pareti in calcestruzzo, legno di recupero, coperture e rivestimenti in metallo, solo per citarne alcuni.

2) Risparmiare energia e risparmiare denaro
Utilizzando materiali da costruzione sostenibili nella tua casa, risparmierai energia e risparmierai denaro a lungo termine. 
In primo luogo, si risparmia energia su larga scala utilizzando materiali sostenibili la cui produzione si traduce in meno prodotti di scarto che riempiono le discariche del mondo. In secondo luogo, conservate l'energia della vostra casa utilizzando materiali più efficienti, come servizi igienici a basso flusso, materiali isolanti verdi che si traducono in una casa meglio isolata, scaldabagni su richiesta e termostati programmabili.

3) Avere una casa sana, confortevole e sostenibile
È un dato di fatto: le case eco-friendly costruite in modo sostenibile sono più sane e più confortevoli. I materiali da costruzione sostenibili emettono poche, se del caso, tossine come agenti cancerogeni, composti organici volatili (VOC) e spore di muffa.
Esistono numerosi materiali che migliorano la qualità dell'aria di una casa, come moquette in lana naturale, sistemi d'aria che portano aria esterna rinfrescante all'interno, isolamento che impedisce la crescita di muffe e laminati che non usano colle tossiche. I parquet in bamboo sono tra questi materiali.

4) Ridurre al minimo gli sprechi attraverso la sostenibilità
Molti materiali da costruzione sostenibili utilizzano materiali di recupero o riciclati. È semplice: più riutilizziamo i prodotti, meno acquisiamo nuovi prodotti e riduciamo le risorse del mondo (e sprechiamo meno energia per produrre nuovi materiali).
Anche se potremmo non avere una casa esplicitamente costruita con materiali sostenibili, è una buona sensazione sapere che utilizzando anche solo uno o due materiali da costruzione sostenibili possiamo ridurre la nostra impronta di carbonio personale.

5) Acquista prodotti locali
I prodotti locali sono estremamente sostenibili perché eliminano il costo e il consumo di energia che comporta il trasporto di merci in tutto il mondo. Bambootaly è un'azienda 100% italiana

6) Costruire con il bamboo
I prodotti come il bambù  sono anche estremamente sostenibili e rispettosi dell'ambiente, poiché sono prodotti in rapida crescita che possono essere raccolti in modo sostenibile con un danno ambientale ridotto.

7) Incremento del valore di vendita e incentivi ristrutturazione
C'è un altro grande incentivo all'uso di materiali da costruzione sostenibili, oltre ai soldi che possiamo risparmiare e alla riduzione dell'impronta di carbonio, il valore di rivendita delle nostre case e la velocità di vendita possono effettivamente essere migliorati.



Condividi questo post



← Vecchi post Nuovi post →