Isolamento per posa flottante della pavimentazione in bambù

Pubblicato da Bambootaly Shop il

Isolamento per posa flottante della pavimentazione in bambù

Nella scelta del tipo di pavimento ideale è importante valutare la tipologia in base a colore, resistenza e tipologia di posa.

Come visto nei precedenti articoli, se viene scelta una posa flottante, sarà necessario posizionare sul massetto dei tappetini di sottofondo.

Questi tappetini isolanti permettono di ridurre l'eventuale formazione di umidità, migliorano l'isolamento acustico e termico e in alcuni casi, aumentano anche la resistenza della superficie ai carichi.

Risultano utili anche in presenza di un tipo di riscaldamento a pavimento in quanto riducono anche, se presenti, i dislivelli dell'impianto sottostante.

Questi materassini possono essere utilizzati sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni e sono utili per la riduzione del rumore di calpestio o di tipo riflesso. 

Il rumore di tipo riflesso riguarda i suoni che derivano da passi, caduta di oggetti, rimbombi, che si generano all'interno di un ambiente e vengono amplificati, disturbando gli spazi circostanti.

Come anticipato, questa tipologia di materassino permettono il controllo della possibile risalita di umidità dal massetto, soprattutto se gettato di recente, che potrebbe inficiare sia l'estetica che la funzionalità del parquet.

Sul nostro sito potrete trovare IsolDrum; materassino isolante in polietilene NPE rivestito con film alluminato.

Prodotto fornito di cimosa adesiva per la sovrapposizione e la sigillatura dei teli.

L’utilizzo di IsolDrum film è particolarmente indicato nei casi in cui vi sia presenza o risalita di umidità dagli strati sottostanti. Il prodotto è idoneo anche nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento.

In questo modo potrete ottenere un'ottima posa del vostro pavimento. 


Condividi questo post



← Vecchi post Nuovi post →