Caro Cliente: hai notato che il bambù è molto trendy negli ultimi tempi anche per motivi ambientali?

Pubblicato da Bambootaly Shop il

  Caro Cliente: hai notato che il bambù è molto trendy negli ultimi tempi anche per motivi ambientali?


 Il bambù ha una lunga storia di importanza economica e culturale, soprattutto in Asia Orientale e Sudorientale, dove è stata utilizzata da secoli per tutto, dal materiale da costruzione al cibo alla medicina. Ci sono circa 1.000 diverse specie di bambù che crescono in climi molto diversi in tutto il mondo.

I vantaggi ambientali di Bamboo nascono in gran parte dalla sua capacità di crescere rapidamente senza la necessità di fertilizzanti, pesticidi o molta acqua. Anche il bambù si diffonde facilmente con poca o nessuna cura. Inoltre, un albero di bambù rilascia nell'aria circa 35 per cento di ossigeno più di un albero di dimensioni simili, e matura (e può essere reimpianto) entro sette anni (rispetto a 30-50 anni per un albero) contribuendo a migliorare le condizioni del suolo e prevenire l'erosione lungo la strada. Il bambù è così in rapida crescita che può produrre 20 volte più legname rispetto agli alberi della stessa zona.

Oggi, una maggiore consapevolezza ambientale dei consumatori ha reso notevoli impulsi le vendite di pavimenti in bambù, abbigliamento, materiali da costruzione e altri oggetti.

Come alternativa attraente e robusta per i pavimenti in legno duro, il bambù è più resistente, più resistente all'umidità e più stabile. Indipendentemente, il bambù in tutte le sue forme potrebbe essere presto un giorno una delle piante più importanti del mondo.

 

 


Condividi questo post



← Vecchi post Nuovi post →