Perchè scegliere i pavimenti in Bambù?

Pubblicato da Bambootaly Shop il

Perchè scegliere i pavimenti in Bambù?

Con tutte le opzioni di pavimentazione a nostra disposizione oggi, trovare il pavimento giusto per te può essere una sfida, tanto è vero che è facile trascurare anche opzioni che sarebbero perfette per noi, come i pavimenti in bambù. Se ti sei mai chiesto il ​​motivo per cui dovresti prendere in considerazione anche la pavimentazione in bambù per la tua casa, ecco di seguito una lista di 5 buone ragioni. Spero che riescano a convincerti a scegliere il bambù!

1. Durabilità

Probabilmente non lo penseresti mai, ma il bambù è una delle opzioni di pavimenti e mobili più durevole. Dura tanto quanto molte tipologie di parquet, a volte persino di più.

Ovviamente questo dipende dalla qualità del bambù utilizzato, quello di bassa qualità non durerà tanto a lungo quanto quello di alta qualità. Pertanto assicurati che il bambù utilizzato sia della migliore qualità a disposizione.

2. Manutenzione

Un pavimento in bambù è eccezionalmente facile da mantenere. La pulizia quotidiana richiederà soltanto un semplice straccio senza il bisogno di trattamenti particolari, il che si addice perfettamente alle persone molto impegnate.

Col passare del tempo, nel caso il pavimento riporti dei graffi, intaccature o decolorazioni, puoi stare tranquillo perché il pavimento in bambù può essere rifinito con facilità. E' sufficiente levigare il pavimento e riapplicare uno strato di finitura e voila! Come nuovo!

Un altro vantaggio del bambù è che è molto più resistente ai danni dell'acqua, alle macchie e alle deformazioni rispetto a qualsiasi altro parquet.

3. Costo

Il pavimento in bambù non è così costoso come molti potrebbero pensare. Dal momento che il bambù viene consegnato prefinito ed eventualmente precolorato, non dovrai pagare per la levigatura e la lucidatura dopo che il pavimento è stato installato. Questo rende il bambù un po' più economico rispetto ad altri parquet.

4. Impatto visivo

Uno degli aspetti più importanti nella scelta di un pavimento è innegabilmente il "come apparirà". Un pavimento in bambù è bello ed elegante e viene apprezzato da molte persone, specialmente gli appassionati di un'estetica moderna e pulita. E' molto simile a un parquet tradizionale, ma se guardi da vicino noterai differenze inconfutabili.

5. Impatto ambientale

Nel contesto globale di oggi ecologicamente consapevole, una delle cose che viene spesso in mente quando si tratta di costruire o rinnovare una casa è "come possiamo rendere il nostro spazio vitale più eco-friendly?". Se sei una di queste persone, il pavimento in bambù è un'opzione solida. Mentre per i normali legni duri è necessario un tempo minimo di 10 anni per raggiungere la maturità, il bambù richiede molto meno tempo, tra i 4 e i 7 anni, rendendolo una scelta sostenibile per coloro che, come te, vogliono utilizzare un materiale naturale per il loro pavimento.

Così, la prossima volta che tu o qualcuno che conosci starà pensando all'acquisto di un pavimento, spero che il bambù sia la prima cosa che ti viene in mente. Non te ne pentirai.

 


Condividi questo post



Nuovi post →